News

A Montanino ottimo terzo posto per il giovane Tommaso Bambagioni

 

Montappone (Fm), 24 aprile 2024 - Il mese di aprile è stato un mese di grande crescita per la Work Service Vitalcare Cavaliere Videa: la formazione dei presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin ha dato vita, in queste ultime settimane, ad alcune prestazioni di alto livello a cui si sono aggiunti anche degli importanti piazzamenti come il terzo posto ottenuto domenica da Tommaso Bambagioni a Montanino di Reggello (Fi) a cui si è aggiunta, sullo stesso traguardo, la decima piazza di Jacopo Gioia.

Consapevoli di questa importante crescita atletica e di condizione i ragazzi diretti dai DS Emilio Mistichelli e Andrea Bardelli si apprestano ad affrontare gli ultimi tre impegni di aprile: domani, giovedì 25 aprile, la Work Service Vitalcare Cavaliere Videa sarà al via della 77^ Coppa Caduti Nervianesi. Domenica 28 aprile, invece, sarà la volta del Trofeo Comune di Capraia e Limite, cronoscalata di 7,7 chilometri che partirà da Capraia e Limite (Fi) per raggiungere il Camping San Giusto Montalbano. Lunedì 29 aprile, poi, sarà la volta della 3^ Coppa Rocca di Montemassi che si correrà a Roccastrada (Gr).

"E' stato un mese molto positivo per tutta la nostra squadra e i risultati delle ultime settimane lo testimoniano" ha sottolineato il Presidente Demetrio Iommi. "Grazie al lavoro svolto dai Direttori Sportivi e da tutti gli atleti abbiamo iniziato a raccogliere i frutti dell'impegno con cui sin dai mesi invernali il team si allena e punta a migliorarsi. Ora che arrivano gli appuntamenti più importanti della stagione, dobbiamo proseguire su questa strada".

Domenica 28 aprile, l'Asd F. Coppi Gazzera Videa, sarà impegnata in prima fila nella promozione del ciclismo giovanile con l'allestimento del 9° Gp Amici del Ciclismo di Lova - Memorial Mansueto Semenzato, gara riservata agli esordienti sulle strade di Lova di Campagna Lupia (Ve).

"La nostra attività mira ad accompagnare i nostri atleti verso il professionismo ma, allo stesso tempo, non ci dimentichiamo dell'importanza di continuare a coltivare la promozione del ciclismo per avvicinare tanti ragazzi a questo sport. In questa ottica siamo felici anche quest'anno di riproporre l'appuntamento di Lova di Campagna Lupia che consentirà a tanti ragazzi di pedalare e mettersi alla prova in quella che ci auguriamo possa essere una domenica di festa per tutti" ha aggiunto il Presidente Renato Marin.

Al Trofeo Laigueglia il debutto tra i prof!

 

Domani la Work Service Vitalcare Cavaliere Videa debutta nel calendario professionistico italiano nella classica ligure

Montappone (Fm), 27 febbraio 2024 - Archiviato, seppur con qualche rammarico, il primo fine settimana di gare sulle strade italiane, la Work Service Vitalcare Cavaliere Videa fa rotta verso Laigueglia (Sv) dove, domani, si correrà la prova d'apertura del calendario professionistico italiano.

Solo le cadute di Davide Ferrari e Kevin Bonaldo hanno tolto la possibilità ai ragazzi dei Presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin di giocarsi il successo alla Firenze-Empoli e sul circuito di Misano: due colpi di sfortuna che, comunque, non hanno tolto entusiasmo e determinazione alla formazione affidata alla sapiente guida dei Direttori Sportivi Emilio Mistichelli e Andrea Bardelli.

"Le sensazioni dopo le prime gare della stagione sono molto buone, peccato per la sfortuna che ci ha messo lo zampino togliendoci la possibilità di lottare per il successo sui traguardi che più si addicevano ai nostri atleti" hanno sottolineato i DS della Work Service Vitalcare Cavaliere Videa. "Abbiamo comunque avuto ottimi riscontri da parte di tutti i nostri atleti e, in particolare, dai primi anni. Domani saremo al via del Trofeo Laigueglia con una formazione che sarà il giusto mix di esperienza e freschezza. Punteremo sugli esperti Lucio Pierantozzi, Lorenzo Ginestra e Pier Elis Belletta che sfrutteranno questo appuntamento anche per trovare una maggior brillantezza; al loro fianco ci saranno gli Under 23 Christian Danilo Pase e Immanuel D'Aniello e i giovani debuttanti Tommaso Bambagioni e Tommaso Farsetti. Questo è lo spirito del nostro team: vogliamo offrire la possibilit&a grave; di crescita a tutti i nostri atleti ed è giusto dare spazio a coloro che ci hanno dato i migliori segnali di crescita nell'ultimo periodo. Nelle prossime settimane, poi, ci sarà spazio anche per il resto della rosa con la prospettiva di offrire a tutti la possibilità di esibirsi anche sui palcoscenici più prestigiosi".

Questa la formazione per il Trofeo Laigueglia:
Pier Elis Belletta, Lorenzo Ginestra, Lucio Pierantozzi, Christian Danilo Pase, Immanuel D'Aniello, Tommaso Bambagioni e Tommaso Farsetti.

 

Work Service Vitalcare Videa Cavaliere: al via il 2024!

 15 atleti in rosa per il team che nel fine settimana affronterà le prime sfide della nuova stagione Montappone (Fm), 23 febbraio 2024 - Scatta domani con il doppio appuntamento fissato con la 100^ Coppa San Geo e con la 37^ Firenze- CICLISMO - Work Service Vitalcare Videa Cavaliere al debutto 23/02/24, 16:27 http://www.orangewebsrl.it/html/NL_5817.html Pagina 2 di 3 Empoli la stagione 2024 della Work Service Vitalcare Videa Cavaliere. La formazione continental dei Presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin che unisce le esperienze ciclistiche del Pro Team Vega e dell'Us F. Coppi Gazzera Videa, potrà contare in questo 2024 su di un organico di 15 atleti affidati alla guida dei Direttori Sportivi Emilio Mistichelli e Andrea Bardelli. Mercoledì 28 febbraio, poi, sarà la volta del Trofeo Laigueglia che segnerà il debutto della formazione bianco-blu anche nel calendario professionistico italiano. "Come da nostra tradizione vogliamo proporre ai nostri atleti e ai nostri partner un calendario di appuntamenti di primissimo piano che combina le manifestazioni professionistiche in Italia e in Europa a quelle del calendario nazionale ed internazionale per Elite-U23" ha sottolineato il Presidente del Pro Team Vega, Demetrio Iommi. "Siamo convinti che questo tipo di attività sia quella ideale per consentire ai nostri giovani di maturare gradualmente e di mettersi in luce nella massima categoria". Grande attesa in vista del debutto stagionale è stata espressa anche dal Presidente Renato Marin: "In questo 2024 affidandoci alla coppia di DS composta da Emilio Mistichelli e Andrea Bardelli potremo contare sul giusto mix di esperienza e freschezza. La rosa che siamo riusciti ad allestire nel corso dei mesi scorsi ha a disposizione dei ragazzi ricchi di talento che certamente sapranno farci divertire. L'obiettivo per il primo fine settimana sarà quello di misurarci con il resto del gruppo ed essere protagonisti sin da subito". La squadra che ha sede a Montappone (Fm) in queste settimane si è allenata con continuità sulle strade marchigiane ed è stata svelata nel corso della vernice ufficiale andata in scena al Sòdico Village ospite della famiglia Colomboni. Questo l'organico 2024 della Work Service Vitalcare Videa Cavaliere: Tommaso Bambagioni, Pier Elis Belletta, Antonio Bonaldo, Kevin Bonaldo, Manuel Capra, Immanuel D'Aniello, Filippo Dignani, Tommaso Farsetti, Davide CICLISMO - Work Service Vitalcare Videa Cavaliere al debutto 23/02/24, 16:27 http://www.orangewebsrl.it/html/NL_5817.html Pagina 3 di 3 Ferrari, Lorenzo Ginestra, Jacopo Gioia, Samuele Mion, Alessio Nieri, Christian Danilo Pase e Lucio Pierantozzi. DS: Emilio Mistichelli e Andrea Bardell