News

Poker di appuntamenti per la Work Service Vitalcare Cavaliere Videa

Lucca e San Daniele le sfide più importanti che attendono protagoniste le maglie bianco-blu dopo la trasferta in Puglia

 

Montappone (Fm), 26 settembre 2024 - La Work Service Vitalcare Cavaliere Videa reduce da quattro giornate da protagonista assoluta al Giro di Puglia Challenge grazie al terzo posto ottenuto nel Giro della Daunia da Lorenzo Ginestra e alla settima piazza di Manuel Capra al 3° Gp Costa dei Trulli, è pronta per affrontare un altro fine settimana ricco di appuntamenti.

Ben quattro le sfide concentrate in altrettanti giorni per i ragazzi diretti dai DS Andrea Bardelli ed Emilio Mistichelli: a puntare verso i traguardi riservati alle ruote veloci di Bozzolo (Mn) e Tombolo (Pd) sarà il giovane e promettente Antonio Bonaldo. 

Domenica, in contemporanea con l'Alta Padovana Tour di Tombolo, la formazione dei Presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin sarà in gara a Lucca per il 53° Trofeo Città di Lucca - Ricordando Giacomo Puccini.

Martedì 1 Ottobre, poi, sarà la volta dell'internazionale 87^ Coppa Città di San Daniele che riporterà la formazione continental a cimentarsi nella prova dell'Uci Europe Tour che si correrà a San Daniele del Friuli (Ud).

"Si tratta di due gare caratterizzate da percorsi esigenti ma aperte a diverse soluzioni nelle quali saremo chiamati a confrontarci con i migliori team della categoria" hanno sottolineato i DS Andrea Bardelli ed Emilio Mistichelli che seguiranno i ragazzi in gara. "Due appuntamenti nei quali ci teniamo particolarmente a fare bene e che, ne siamo certi, i nostri atleti faranno di tutto per onorarli al meglio delle proprie possibilità".

Questi i prossimi appuntamenti:

29.09.2024 - 53° Trofeo Città di Lucca - Lucca
Atleti: Manuel Capra, Samuele Mion, Tommaso Farsetti, Tommaso Bambagioni, Kevin Bonaldo, Lorenzo Ginestra, Immanuel D'Aniello.
DS: Andrea Bardelli

01.10.2024 - 87^ Coppa Città di San Daniele - S. Daniele del Friuli (Ud)
Atleti: Pier Elis Belletta, Manuel Capra, Giacomo Garavaglia, Kevin Bonaldo, Lorenzo Ginestra, Christian Danilo Pase
DS: Emilio Mistichelli

Crono Città di Castello

21 settembre 2024

Ordine d’arrivo:
1° Roman Ermakov (CTF)
2° Samuele Bonetto (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 32″
3° Alessandro Borgo (CTF) a 33″
4° Tommaso Daniel (Overall) a 42″
5° Tommaso Alunni (Technipes) a 1’00”
6° Tommaso Farsetti (Work Service) a 1’42”
7° Thomas Capra (CTF)
8° Gabrio Salomone (Hopplà Petroli Firenze) a 2’07”
9° Tommaso Bambagioni (Work Service) a 2’20”
10° Nicholas Scarpelli (Technipes) a 2’43”

Giro di Puglia: Ginestra subito sul podio!

Si è aperta oggi una settimana di gare per i portacolori della Work Service Vitalcare Cavaliere Videa

 

Montappone (Fm), 19 settembre 2024 - Si è aperto oggi con il Giro della Daunia, il programma del Giro di Puglia Challenge: quattro giorni di gare che si svolgeranno lungo le strade pugliesi e che vedranno protagonisti anche i portacolori della Work Service Vitalcare Cavaliere Videa.

E, proprio nella gara odierna, gli atleti diretti dal DS Emilio Mistichelli, hanno brillato mettendosi in evidenza sin dai primi chilometri di gara. Una ottima prova di squadra coronata dal terzo posto al traguardo di Lorenzo Ginestra. Domani il programma proseguirà con il 3° Gp Costa dei Trulli cui faranno seguito sabato la 64^ Coppa Messapica e, domenica, 74^ Targa Crocifisso.

A questi appuntamenti si aggiungeranno le sfide in programma domenica a Casalecchio di Reno (Bo), per il 42° Piccolo Giro dell'Emilia e martedì prossimo a Terranuova Bracciolini (Ar) per l'internazionale 54^ Ruota d'Oro - 92° Gp Festa del Perdono.

"Il risultato di oggi evidenzia tutto il valore del nostro team che già da inizio stagione ha saputo essere protagonista in tutti gli appuntamenti più rilevanti della stagione italiana. Questo podio rappresenta una prestigiosa conferma e speriamo sia di buon auspicio anche per le prossime sfide che ci attendono" hanno sottolineato i Presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin.   
 
Queste le formazioni per le prossime sfide:

19-22.09.2024 - Giro di Puglia Challenge
Atleti: Pier Elis Belletta, Manuel Capra, Lorenzo Ginestra, Filippo Dignani, Christian Danilo Pase, Immanuel D'Aniello e Jacopo Gioia.
DS: Emilio Mistichelli

22.09.2024 - 42° Piccolo Giro dell'Emilia
Atleti: Samuele Mion, Tommaso Farsetti, Antonio Bonaldo, Tommaso Bambagioni e Kevin Bonaldo 
DS: Andrea Bardelli

24.09.2024 - 54^ Ruota d'Oro
Atleti: Samuele Mion, Tommaso Farsetti, Antonio Bonaldo, Tommaso Bambagioni e Immanuel D'Anuello
DS: Andrea Bardelli

 

Work Service Vitalcare Cavaliere Videa pronta per un altro weekend di gare

 

 

 

 

Work Service Vitalcare Cavaliere Videa pronta per un altro weekend di gare

 

Cinque gare in quattro giorni, con il Memorial Pantani e il Trofeo Matteotti nel mirino

 

Montappone (Fm), 13 settembre 2024 - Sarà un altro lungo fine settimana di gare per la Work Service Vitalcare Cavaliere Videa: la formazione dei Presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin, infatti, si prepara ad affrontare ben cinque competizioni in appena quattro giorni.

Due gli appuntamenti assolutamente da non perdere che riporteranno il team bianco-blu all'interno del gruppo professionistico: domani, sabato 14 settembre, infatti si correrà a Cesenatico (Fc) il 21° Memorial Marco Pantani mentre domenica sarà la volta del 76° Trofeo Matteotti di Pescara.

A completare il programma del fine settimana ci saranno l'88° Trofeo Bottecchia di Fossalta di Piave (Ve), la 57^ Piccola Sanremo di Sovizzo (Vi) e il 70° Gp Sannazzaro di Sannazaro de Burgondi (Pv).

"Questo fine settimana ci attende un programma intenso e ricco di appuntamenti di alto livello che sposa appieno la filosofia del nostro team e ci consentirà di alternare l'attività nel professionismo e quella nel calendario nazionale" ha sottolineato il Presidente dell'Us F. Coppi Gazzera Videa, Renato Marin. "Arriviamo al via di queste gare dopo un periodo di alti e bassi: domenica scorsa, infatti, all'Astico-Brenta, Manuel Capra e Kevin Bonaldo sono rimasti vittima di una caduta proprio mentre si trovavano nel vivo della bagarre per il successo finale. Dall'altra parte Tommaso Bambagioni e Lorenzo Ginestra hanno saputo essere grandi protagonisti al Gp di Larciano e al Giro di Toscana che ci hanno visti misurarci nel gruppo dei professionisti questa settimana: la condizione fisica del nostro team è ottima e questo non può che renderci fiduciosi in prospettiv a delle sfide che ci attendono nei prossimi giorni".

Questo il programma delle gare del weekend:

14.09.2024 - 88° Trofeo Bottecchia - Fossalta (Ve)
Al via: Antonio Bonaldo

14.09.2024 - 21° Memorial Marco Pantani - Cesenatico (Fc) 
Al via: Giacomo Garavaglia, Lorenzo Ginestra, Tommaso Bambagioni, Pierelis Belletta e Christian Danilo Pase
DS: Emilio Mistichelli

15.09.2024 - 57^ Piccola Sanremo - Sovizzo (Vi)
Al via: Manuel Capra, Samuele Mion, Antonio Bonaldo e Kevin Bonaldo
DS: Andrea Bardelli

15.09.2024 - 76° Trofeo Matteotti - Pescara
Al via: Giacomo Garavaglia, Lorenzo Ginestra, Tommaso Bambagioni, Pierelis Belletta e Christian Danilo Pase
DS: Emilio Mistichelli

18.09.2024 - 70° Gp Sannazzaro - Sannazzaro de Burgondi (Pv)
Al via: Tommaso Farsetti, Antonio Bonaldo e Tommaso Bambagioni
DS: Andrea Bardelli

 
 

Work Service Vitalcare Cavaliere Videa in gara anche a Ferragosto

Buon inizio di agosto per gli atleti bianco-blu; giovedì la Firenze-Viareggio, venerdì il Gp di Capodarco

 

Montappone (Fm), 14 agosto 2024 - E' stato un buon avvio del mese di agosto per la Work Service Vitalcare Cavaliere Videa che a Piove di Sacco (Pd) ha conquistato la medaglia d'argento con Kevin Bonaldo e l'undicesima piazza con Filippo Dignani. A Caselle di Sommacampagna è toccato al giovane Antonio Bonaldo farsi valere nel convulso volatone finale chiuso al decimo posto; infine sia Briga Novarese sia l'internazionale di Poggiana hanno visto protagoniste le casacche bianco-blu, in fuga per 140 chilometri in terra piemontese con Kevin Bonaldo e Manuel Capra e sempre nel vivo dell'azione sulle s trade della Marca Trevigiana.

Per la formazione dei presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin è però già tempo di voltare pagina per puntare ai prossimi obiettivi stagionali: domani, giovedì 15 agosto, la classica 77^ Firenze-Viareggio mentre il giorno successivo, venerdì 16 agosto, l'imperdibile appuntamento con il 52° Gp Capodarco di Capodarco di Fermo (Fm).

"Nonostante il grande caldo e l'alto livello degli impegni che abbiamo affrontato in queste settimane i nostri ragazzi sono stati bravi a mettersi in luce" hanno commentato Demetrio Iommi e Renato Marin. "La Firenze-Viareggio e il Gp di Capodarco sono due classiche a cui ci teniamo moltissimo dove i nostri atleti saranno motivati a dare il meglio di sè".

Questi i prossimi appuntamenti del team:

15.08.2024 - 77^ Firenze - Viareggio 
Atleti: Lucio Pierantozzi, Pier Elis Belletta, Tommaso Farsetti, Tommaso Bambagioni, Kevin Bonaldo, Lorenzo Ginestra
DS: Andrea Bardelli

16.08.2024 - 52° Gp Capodarco - Capodarco di Fermo (Fm)
Atleti: Manuel Capra, Samuele Mion, Filippo Dignani, Christian Danilo Pase, Immanuel D'Aniello
DS: Emilio Mistichelli