News

Nel weekend il debutto italiano per la Sc Padovani-Coppi Gazzera

Coppa San Geo, Firenze-Empoli e circuito di Misano i primi tre appuntamenti stagionali sulle strade italiane

 

19 febbraio 2025 - Momento verità per la Sc Padovani Polo Cherry Bank - Coppi Gazzera chiamata al debutto sulle strade italiane. Dopo aver rotto il ghiaccio in terra spagnola, con la Classica Camp de Movedre, al termine del ritiro di Calpe, i corridori bianco-verdi sono chiamati ad affrontare un tris di gare in quello che sarà il fine settimana d'apertura della stagione italiana.

 

Per la 101^ Coppa San Geo, in programma sabato 22 febbraio terra bresciana,  la Sc Padovani Polo Cherry Bank - Coppi Gazzera si presenterà al via con Matteo Zurlo, Marco Palomba, Mirko Bozzola, Lorenzo Ursella, Davide Basso, Samuele Mion e Andrea Scarso. Partenza da Ponte San Marco alle 12.30 e arrivo a San Felice, nel bresciano, per un percorso particolarmente adatto a corridori esplosivi e dotati di un buon spunto veloce.

 

Sempre sabato, ma in Toscana, la formazione veneta sarà impegnata sul tracciato della 38^ Firenze - Empoli con Matteo Baseggio, Kevin Bonaldo, Federico Guzzo, Antonio Bonaldo e Thomas Turri.  149 i chilometri da percorrere con partenza alle 11.45.

 

Il giorno seguente, domenica 23 febbraio, appuntamento in Romagna, sul circuito veloce del 4° Gp Misano 100 - Open Games, all'interno del suggestivo autodromo dedicato a Marco Simoncelli. Qui la Sc Padovani Polo Cherry Bank - Coppi Gazzera si presenterà al via con Kevin Bonaldo, Mirko Bozzola, Lorenzo Ursella, Antonio Bonaldo, Andrea Scarso e Ares Costa. Gara riservata alle ruote veloci con i suoi 105 chilometrei da percorrere. Partenza fissata alle 13.30.

 

In casa Sc Padovani Polo Cherry Bank - Coppi Gazzera si respira fiducia ed entusiasmo in vista del debutto stagionale sulle strade tricolori: "Abbiamo lavorato bene durante la preparazione invernale, svolgendo l'intero programma che ci eravamo prefissati: ci presentiamo al via delle prime corse stagionali con una buona base e con la voglia di fare bene sin da subito - sottolinea il DS Franco Lampugnani - Le prime gare della stagione sono sempre una incognita ma in squadra c'è voglia di misurarsi con il gruppo ma sono anche fiducioso su quanto i nostri ragazzi sapranno mostrare in questi primi traguardi stagionali".

Squadra in ritiro, pronti al debutto italiano

Si avvicina il grande giorno per la Sc Padovani Cherry Bank - Coppi Gazzera che, dopo aver rotto il ghiaccio in Spagna, con la Classica Camp de Movedre al termine del primo ritiro di Calpe, è pronta al debutto stagionale sulle strade italiane, in programma sabato 22 febbraio con la Coppa San Geo e la Firenze-Empoli. 

In vista dell'avvio stagionale, per la formazione bianco-verde è arrivato quindi il momento di rifinire la preparazione. Per questo gli atleti si sono trasferiti a Riotorto (Li), dove saranno in ritiro sino al 15 febbraio prossimo. Un'occasione preziosa per squadra e team in vista di una lunga stagione di corse. 

“Questo secondo ritiro sarà fondamentale per mettere a frutto tutto il lavoro fatto in questi mesi e preparare al meglio il debutto con le classiche italiane - ha dichiarato il DS Franco Lampugnani - I test effettuati nei giorni scorsi ci hanno dato delle risposte molto incoraggianti, la squadra in generale ha già un’ottima condizione fisica e questo ci rende fiduciosi in vista delle prime sfide del calendario italiano”.

Crono Città di Castello

21 settembre 2024

Ordine d’arrivo:
1° Roman Ermakov (CTF)
2° Samuele Bonetto (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 32″
3° Alessandro Borgo (CTF) a 33″
4° Tommaso Daniel (Overall) a 42″
5° Tommaso Alunni (Technipes) a 1’00”
6° Tommaso Farsetti (Work Service) a 1’42”
7° Thomas Capra (CTF)
8° Gabrio Salomone (Hopplà Petroli Firenze) a 2’07”
9° Tommaso Bambagioni (Work Service) a 2’20”
10° Nicholas Scarpelli (Technipes) a 2’43”

Giro di Puglia: Ginestra subito sul podio!

Si è aperta oggi una settimana di gare per i portacolori della Work Service Vitalcare Cavaliere Videa

 

Montappone (Fm), 19 settembre 2024 - Si è aperto oggi con il Giro della Daunia, il programma del Giro di Puglia Challenge: quattro giorni di gare che si svolgeranno lungo le strade pugliesi e che vedranno protagonisti anche i portacolori della Work Service Vitalcare Cavaliere Videa.

E, proprio nella gara odierna, gli atleti diretti dal DS Emilio Mistichelli, hanno brillato mettendosi in evidenza sin dai primi chilometri di gara. Una ottima prova di squadra coronata dal terzo posto al traguardo di Lorenzo Ginestra. Domani il programma proseguirà con il 3° Gp Costa dei Trulli cui faranno seguito sabato la 64^ Coppa Messapica e, domenica, 74^ Targa Crocifisso.

A questi appuntamenti si aggiungeranno le sfide in programma domenica a Casalecchio di Reno (Bo), per il 42° Piccolo Giro dell'Emilia e martedì prossimo a Terranuova Bracciolini (Ar) per l'internazionale 54^ Ruota d'Oro - 92° Gp Festa del Perdono.

"Il risultato di oggi evidenzia tutto il valore del nostro team che già da inizio stagione ha saputo essere protagonista in tutti gli appuntamenti più rilevanti della stagione italiana. Questo podio rappresenta una prestigiosa conferma e speriamo sia di buon auspicio anche per le prossime sfide che ci attendono" hanno sottolineato i Presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin.   
 
Queste le formazioni per le prossime sfide:

19-22.09.2024 - Giro di Puglia Challenge
Atleti: Pier Elis Belletta, Manuel Capra, Lorenzo Ginestra, Filippo Dignani, Christian Danilo Pase, Immanuel D'Aniello e Jacopo Gioia.
DS: Emilio Mistichelli

22.09.2024 - 42° Piccolo Giro dell'Emilia
Atleti: Samuele Mion, Tommaso Farsetti, Antonio Bonaldo, Tommaso Bambagioni e Kevin Bonaldo 
DS: Andrea Bardelli

24.09.2024 - 54^ Ruota d'Oro
Atleti: Samuele Mion, Tommaso Farsetti, Antonio Bonaldo, Tommaso Bambagioni e Immanuel D'Anuello
DS: Andrea Bardelli

 

Work Service Vitalcare Cavaliere Videa pronta per un altro weekend di gare

 

 

 

 

Work Service Vitalcare Cavaliere Videa pronta per un altro weekend di gare

 

Cinque gare in quattro giorni, con il Memorial Pantani e il Trofeo Matteotti nel mirino

 

Montappone (Fm), 13 settembre 2024 - Sarà un altro lungo fine settimana di gare per la Work Service Vitalcare Cavaliere Videa: la formazione dei Presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin, infatti, si prepara ad affrontare ben cinque competizioni in appena quattro giorni.

Due gli appuntamenti assolutamente da non perdere che riporteranno il team bianco-blu all'interno del gruppo professionistico: domani, sabato 14 settembre, infatti si correrà a Cesenatico (Fc) il 21° Memorial Marco Pantani mentre domenica sarà la volta del 76° Trofeo Matteotti di Pescara.

A completare il programma del fine settimana ci saranno l'88° Trofeo Bottecchia di Fossalta di Piave (Ve), la 57^ Piccola Sanremo di Sovizzo (Vi) e il 70° Gp Sannazzaro di Sannazaro de Burgondi (Pv).

"Questo fine settimana ci attende un programma intenso e ricco di appuntamenti di alto livello che sposa appieno la filosofia del nostro team e ci consentirà di alternare l'attività nel professionismo e quella nel calendario nazionale" ha sottolineato il Presidente dell'Us F. Coppi Gazzera Videa, Renato Marin. "Arriviamo al via di queste gare dopo un periodo di alti e bassi: domenica scorsa, infatti, all'Astico-Brenta, Manuel Capra e Kevin Bonaldo sono rimasti vittima di una caduta proprio mentre si trovavano nel vivo della bagarre per il successo finale. Dall'altra parte Tommaso Bambagioni e Lorenzo Ginestra hanno saputo essere grandi protagonisti al Gp di Larciano e al Giro di Toscana che ci hanno visti misurarci nel gruppo dei professionisti questa settimana: la condizione fisica del nostro team è ottima e questo non può che renderci fiduciosi in prospettiv a delle sfide che ci attendono nei prossimi giorni".

Questo il programma delle gare del weekend:

14.09.2024 - 88° Trofeo Bottecchia - Fossalta (Ve)
Al via: Antonio Bonaldo

14.09.2024 - 21° Memorial Marco Pantani - Cesenatico (Fc) 
Al via: Giacomo Garavaglia, Lorenzo Ginestra, Tommaso Bambagioni, Pierelis Belletta e Christian Danilo Pase
DS: Emilio Mistichelli

15.09.2024 - 57^ Piccola Sanremo - Sovizzo (Vi)
Al via: Manuel Capra, Samuele Mion, Antonio Bonaldo e Kevin Bonaldo
DS: Andrea Bardelli

15.09.2024 - 76° Trofeo Matteotti - Pescara
Al via: Giacomo Garavaglia, Lorenzo Ginestra, Tommaso Bambagioni, Pierelis Belletta e Christian Danilo Pase
DS: Emilio Mistichelli

18.09.2024 - 70° Gp Sannazzaro - Sannazzaro de Burgondi (Pv)
Al via: Tommaso Farsetti, Antonio Bonaldo e Tommaso Bambagioni
DS: Andrea Bardelli