Coppa San Geo, Firenze-Empoli e circuito di Misano i primi tre appuntamenti stagionali sulle strade italiane
19 febbraio 2025 - Momento verità per la Sc Padovani Polo Cherry Bank - Coppi Gazzera chiamata al debutto sulle strade italiane. Dopo aver rotto il ghiaccio in terra spagnola, con la Classica Camp de Movedre, al termine del ritiro di Calpe, i corridori bianco-verdi sono chiamati ad affrontare un tris di gare in quello che sarà il fine settimana d'apertura della stagione italiana.
Per la 101^ Coppa San Geo, in programma sabato 22 febbraio terra bresciana, la Sc Padovani Polo Cherry Bank - Coppi Gazzera si presenterà al via con Matteo Zurlo, Marco Palomba, Mirko Bozzola, Lorenzo Ursella, Davide Basso, Samuele Mion e Andrea Scarso. Partenza da Ponte San Marco alle 12.30 e arrivo a San Felice, nel bresciano, per un percorso particolarmente adatto a corridori esplosivi e dotati di un buon spunto veloce.
Sempre sabato, ma in Toscana, la formazione veneta sarà impegnata sul tracciato della 38^ Firenze - Empoli con Matteo Baseggio, Kevin Bonaldo, Federico Guzzo, Antonio Bonaldo e Thomas Turri. 149 i chilometri da percorrere con partenza alle 11.45.
Il giorno seguente, domenica 23 febbraio, appuntamento in Romagna, sul circuito veloce del 4° Gp Misano 100 - Open Games, all'interno del suggestivo autodromo dedicato a Marco Simoncelli. Qui la Sc Padovani Polo Cherry Bank - Coppi Gazzera si presenterà al via con Kevin Bonaldo, Mirko Bozzola, Lorenzo Ursella, Antonio Bonaldo, Andrea Scarso e Ares Costa. Gara riservata alle ruote veloci con i suoi 105 chilometrei da percorrere. Partenza fissata alle 13.30.
In casa Sc Padovani Polo Cherry Bank - Coppi Gazzera si respira fiducia ed entusiasmo in vista del debutto stagionale sulle strade tricolori: "Abbiamo lavorato bene durante la preparazione invernale, svolgendo l'intero programma che ci eravamo prefissati: ci presentiamo al via delle prime corse stagionali con una buona base e con la voglia di fare bene sin da subito - sottolinea il DS Franco Lampugnani - Le prime gare della stagione sono sempre una incognita ma in squadra c'è voglia di misurarsi con il gruppo ma sono anche fiducioso su quanto i nostri ragazzi sapranno mostrare in questi primi traguardi stagionali".